info@eccellenzedeltratturo.it

Oro del Sannio Azienda Biologica

DESCRIZIONE AZIENDA:
L’azienda agro-erboristica Oro del Sannio è una piccola azienda innovativa e multifunzionale dell’Alto Sannio, ubicata nei pressi dello storico tracciato del Regio Tratturo Pescasseroli-Candela, nel territorio di Santa Croce del Sannio (BN).
In azienda sono coltivate, con metodo biologico e biodinamico, piante di olivo, alcune secolari, da cui si ricava un olio extravergine eccellente, con certificazione biologica, nonché piante officinali e aromatiche, ortaggi e frutta da cultivar tradizionali, canapa, tartufi e cespugli di lavanda da cui deriva un delicato e prezioso miele.
Queste materie prime alimentari vengono trasformate anche, nel piccolo laboratorio aziendale, in cosmetici naturali, come saponi, unguenti, pomate e oleoliti, le cui ricette sono tratte dalla tradizione contadina, che guida i passi della titolare dell’azienda Angela Maria Zeoli, contadina e dottore agronomo.
L’azienda, inoltre, alleva al pascolo un piccolo gregge di pecore di razza Appenninica e animali da cortile, come conigli, polli e galline ovaiole ruspanti.
Oro del Sannio è anche associata ad Arca Sannita, associazione finalizzata alla salvaguardia della biodiversità e alla promozione di produzioni e saperi tradizionali ed è stata riconosciuta dalla regione Campania fattoria didattica nel 2017.

E-MAIL:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SITO INTERNET:
www.orodelsannio.it
www.orodelsannio.com

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo