Attività svolta domenica 3 marzo 2019
Località: Santa Croce del Sannio (BN), Palazzo Galanti

Nel mese di marzo il mercato di Messer Contadino si è svolto l'ultima domenica di Carnevale. Il palazzo Galanti (sede del nostro mercato locale) e la bella piazza di Santa Croce del Sannio hanno fatto da scenario a "La Pace", manifestazione in costume medievale, giunta alla 234esima edizione e con la quale si chiude storicamente il Carnevale di Santa Croce del Sannio.
La giornata è stata quindi particolarmente ricca di attività anche per accogliere i numerosi turisti accorsi per seguire l'evento. Rappresentata per la prima volta nel 1785 e da allora svoltasi ininterrottamente ad eccezione del 1943 a causa della guerra, la manifestazione equestre è ambientata ai tempi in cui il territorio era minacciato dalle scorrerie dei Saraceni. I costumi indossati durante la manifestazione sono di foggia medioevale e tutto il patrimonio costumistico si rifà all'epoca delle saraceniche distruzioni.
Per ulteriori informazioni sulla manifestazione in costume medievale La Pace si rimanda al seguente link: http://santacrocedelsannio.eu/folklore/torneo-equestre-medioevale-la-pace.html

I nostri prodotti tipici

COME CONTATTARE O RAGGIUNGERE ECCELLENZE DEL TRATTURO

CONTATTI

 cell: 349.7328692
email: info@eccellenzedeltratturo.it


logo eccellenze del tratturo littleEccellenze del Tratturo
C.da Campo del Monaco 15
82020 - Santa Croce del Sannio (BN)

Seguici su YouTube

Seguici su Facebook

Iscriviti alla Newsletter

Privacy e Termini di Utilizzo